Blog di Roberto Blarasin, dedicato in particolare a Macerata, così come viene vista e vissuta dai Blarasin e dagli amici. Valgono le regole della comunicazione collaborativa: esplorare, comprendere, entrare in sintonia.

02 agosto 2007

Catto-comunismo e Pdsfpd, Partito democratico si fa per dire


A quale tradizione fa riferimento Prodi, quando chiede aiuto alla Chiesa per continuare il tentativo di lavaggio del cervello dei cittadini italiani? Monsignor Bruno Forte ha mostrato che la tradizione catto-comunista non è l'unica risposta.

"Più indietro nella storia della Chiesa, prima del catto-comunismo da cui Prodi comprensibilmente si aspetta solidarietà, ci sono però risposte diverse, un po’ meno inclini a farsi piegare a bastone da abbattere sul capo degli evasori... (Continua a leggere: Alberto Mingardi)".

E' però certo che il catto-comunismo è la ribollita ideologia economica del Pd. Lo ha fatto capire senza ombra di dubbio Walter Veltroni, futuro capo del partito "democratico si fa per dire" (vedi l'impossibilità di altri candidati forti alle primarie del Pd), quando ha dichiarato che l'accordo del 23 luglio su previdenza, lavoro e competitività è un punto di equilibrio importante, sicché va approvato come è.

L'immagine è tratta da il Mortadella.

Etichette: ,

 
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.